è Angelo ad accogliervi
Da 20 anni Il castellazzo
Il tempo sembra essersi fermato al Castellazzo: fra verdi colline e paesaggi d’incanto, l’esclusività di soggiornare in un Agriturismo con tutti i comfort moderni, situato in un contesto inusuale e lussuoso, avvolti dalla magica atmosfera di un tranquillo borgo medievale, accolti dall’eleganza sobria ma ricercata di un luogo che non si fa dimenticare.
Sospesi tra realtà e sogno, al Castellazzo si conciliano piacere dello spirito, riposo di corpo e mente: il luogo ideale sia per una romantica pausa, sia per ritrovare le energie, il posto in cui anche meeting, incontri di lavoro, eventi, possono risultare rilassanti, una soluzione ad hoc per organizzare cerimonie che si riveleranno indimenticabili.
Il territorio della Valle del Samoggia
Agriturismo Il Castellazzo
Una passeggiata tra natura e passato, immersi nel parco regionale dell’Abbazia di Monteveglio, un’area ambiantale protetta di mille ettari.
La Valle del Samoggia è un territorio da sempre culla di tradizioni e produzioni tipiche di qualità, con una offerta enogastronomica di pregio, zona di origine di vini di alta qualità, cuore della Doc “colli bolognesi”.
Inoltre dalla nostra struttura è possibile raggiungere:
In 30 minuti di auto il Museo Ferrari, il Museo dell’Aceto Balsamico, il Museo Lamborghini, il Museo Ducati, il Carpigiani Gelato University, e il centro di Bologna
In circa 45 minuti, il centro di Modena, città Patrimonio dell’Umanità UNESCO
In 1 ora il centro rinascimentale di Ferrara, città Patrimonio dellʼUmanità UNESCO e Parma e i suoi tesori gastronomici
In 1 ora e mezza, Firenze, città Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Verona, città patrimonio dell’Umanità UNESCO, Mantova città patrimonio dell’Umanità UNESCO, Ravenna, città Patrimonio dell’Umanità UNESCO e la Riviera adriatica.
In 2 ore a Milano, capitale della moda con il ‘Cenacolo’ di Leonardo da Vinci Patrimonio dellʼUmanità UNESCO, Venezia, città Patrimonio dell’Umanità UNESCO e molte altre attrazioni culturali e turistiche.
Il Castellazzo
Il valore dell’ospitalità
“I Bolognesi sono pieni di fuoco, di passione, di generosità, e talvolta d’imprudenza”
Stendhal